Termini e Condizioni del Servizio

Condizioni di Utilizzo e Costi

1. Oggetto

L'attivazione dei servizi SMS e MMS permette di ricevere i contenuti relativi al singolo servizio richiesto al costo e per il periodo indicati nelle pagine descrittive del singolo servizio dove troverai anche il numero massimo di messaggi che potrai ricevere al giorno, alla settimana o al mese. L'addebito del corrispettivo verrá effettuato sul tuo conto telefonico o sulla tua carta prepagata con le modalitá indicate nelle pagine descrittive del singolo servizio. Qualora l'operazione di addebito non venga eseguita correttamente verrai avvisato da apposito messaggio o il servizio verrá sospeso o la fornitura non eseguita. In caso di impossibilita' dell'addebito settimanale del costo del servizio a causa di problemi tecnici o di traffico insufficiente, verra' effettuato un tentativo di addebito alla settimana fino ad un massimo di quattro tentativi al termine dei quali il servizio verra`disattivato.

2. Durata

I servizi SMS e MMS possono essere: a) a fornitura immediata a seguito di singola richiesta b) a tempo determinato, a seconda della tipologia del singolo servizio c) a tempo indeterminato fatta salva la facoltá di disattivare il servizio in qualsiasi momento inviando un SMS gratuito al numero indicato nella sezione dedicata alla descrizione del singolo servizio, oppure chiamando il numero gratuito 42246 per i servizi erogati via SMS oppure 42022 per i servizi erogati via MMS, e seguendo le istruzioni della voce guida. La disattivazione verrá effettuata entro le 48 ore dall'avvenuta richiesta.

3. Erogazione

La fornitura dei servizi si intende iniziata contestualmente all'invio da parte di Vodafone Omnitel del primo SMS o MMS relativo al singolo servizio (erogazione). In ragione delle modalitá di predisposizione, elaborazione ed invio automatici dei servizi SMS e MMS, l'erogazione di questi ultimi verrá generalmente eseguito entro le 24 ore successive all'attivazione/ richiesta. L'importo addebitato al momento dell'attivazione non sará rimborsato salvo che per l'ipotesi in cui il diritto di recesso venga esercitato prima che sia eseguita l'erogazione del servizio richiesto.

4. Diritti di proprietá intellettuale e responsabilitá

I contenuti dei singoli servizi SMS e MMS, cosí come eventuali marchi e/o segni distintivi, sono di proprietá di Vodafone Omnitel e/o di terze parti partner di Vodafone Omnitel e sono protetti dalle leggi sul diritto d'autore. Non è consentito, pertanto, tranne che per esclusivo uso personale, copiare, modificare, pubblicare, ritrasmettere né distribuire in tutto o in parte, i contenuti dei servizi. Vodafone Omnitel ed i suoi partner inoltre non sono responsabili dell'utilizzo da parte dei clienti delle informazioni ricevute tramite i servizi SMS e MMS.

5. Blocco accesso ai contenuti per adulti

Seguendo la procedura descritta di seguito, è possibile ottenere gratuitamente il blocco dell'accesso da parte di una SIM Vodafone ad una lista di servizi con contenuti che la stessa ritiene a proprio insindacabile giudizio non adatti ai minori. Leggi tutti i dettagli.

6. Recesso

Ai sensi del D. Lgs. n. 185/1999 hai diritto di recedere dall'acquisto del servizio entro il termine di 10 giorni lavorativi dal momento dell'attivazione chiamando il numero breve 190. L'esercizio del diritto di recesso è escluso per le ipotesi in cui l'erogazione del servizio SMS e MMS richiesto sia stata eseguita prima della scadenza del termine di 10 gg. lavorativi dall'attivazione. Ti ricordiamo che il diritto di recesso non sará inoltre esercitabile in caso di fruizione del periodo di prova gratuito eventualmente previsto per il singolo servizio richiesto. In caso di legittimo recesso, le somme da te precedentemente versate verranno riaccreditate sul tuo conto telefonico o sulla tua carta prepagata nel minor tempo possibile.